5 Spiagge da visitare a settembre ad Alghero

5 Spiagge da visitare a settembre ad Alghero

Le migliori spiagge dove fare il bagno ad Alghero a settembre

Eh no, l’estate qui ad Alghero non è ancora finita! E Settembre regala temperature piacevoli e un mare cristallino. Questo mese, con meno turisti e una sensazione di tranquillità, si trasforma in un rifugio perfetto per chi cerca una vacanza rilassante. Se desideri scoprire le spiagge più affascinanti da visitare in questa incantevole città a settembre sei nel posto giusto.

5 spiagge da non perdere ad Alghero durante il mese di settembre

Goditi le tue vacanze al mare in una delle destinazioni più affascinanti della Sardegna!

1. Spiaggia Maria Pia

La Spiaggia Maria Pia è una delle spiagge più famose di Alghero. Con la sue dune di sabbia bianca e l’acqua turchese, questa spiaggia è un vero paradiso per i bagnanti. A settembre, troverai meno gente rispetto ai mesi estivi, il che rende più facile trovare un posto tranquillo per rilassarti al sole. Non molto distante dal centro storico, è facilmente raggiungibile in autobus o bicicletta. Ideale anche per i bambini grazie al fondale che dirada dolcemente.

Attività in zona: la lunga spiaggia di Maria Pia vede la presenza di numerosi stabilimenti con bar, ristoranti, noleggio di ombrelloni, lettini e attività acquatiche.

Posizione: Viale I Maggio. Dista circa 4 Km dal centro città. La puoi raggiungere con il bus di linea AF oppure con il Beach Bus.

2. Spiaggia delle Bombarde

La Spiaggia delle Bombarde è una delle perle costiere di Alghero ed è celebre per la sua bellezza naturale e le acque cristalline. Una parte della spiaggia vede la presenza di rocce ma è in prevalenza sabbiosa. Non essendo troppo grande tende ad affollarsi rapidamente sopratutto in alta stagione ad Agosto e nei fine settimana. Meglio programmare una visita a settembre per poter godere al meglio di questa spiaggia vera istituzione della Riviera algherese.

Attività in zona: noleggio lettini/ombrelloni, attività acquatiche, bar e ristoranti.

Posizione: Strada Vicinale Le Bombarde. Dista circa 10 Km dal centro di Alghero e si raggiunge anche via autobus con la linea per Capo Caccia (9321) oppure tramite il Beach Bus. Parcheggio a pagamento (attenzione alle multe fuori dai parcheggi ufficiali!)

3. Spiaggia di Lazzaretto

La Spiaggia di Lazzaretto è un luogo incantevole circondato da una natura incontaminata dove spicca la torre aragonese, affascinante simbolo della spiaggia. A settembre, puoi godertela in tranquillità e fare piacevoli passeggiate tra le calette nascoste attorno alla Torre. Tipica di questa spiaggia l’acqua trasparente e ghiacciata!

Attività in zona: la spiaggia è attrezzata con stabilimenti, bar, ristoranti, noleggio Sup, kayak, pedalò.

Posizione: Strada Vicinale Lazzaretto. Dista circa 10 Km dal centro di Alghero e si raggiunge anche via autobus con la linea per Capo Caccia (9321) oppure tramite il Beach Bus. Parcheggio a pagamento.

4. Cala Dragunara

La Spiaggia della Dragunara è una gemma nascosta situata nella zona nord di Alghero. Questa piccola spiaggia è famosa per la sua straordinaria posizione (proprio a ridosso del promontorio di Capo caccia) e il colore dell’acqua verde smeraldo. Molto bello fare snorkeling e godersi il bellissimo fondale ricco di fauna marina. Anche a settembre è consigliabile arrivare la mattina presto per trovare posto poichè gli spazi sono molto ristretti. Dal molo attraccano le navi per le Grotte di Nettuno, che la rende abbastanza affollata.

Attività in zona: è presente un bar che offre anche noleggio lettini/ombrelloni e diverse attività come sup, canoa.

Posizione: La Spiaggia della Dragunara si trova a circa 20 chilometri a nord di Alghero, raggiungibile facilmente in auto in direzione Grotte di Nettuno. Autobus di linea 9321 oppure Beach Bus.

5. Spiaggia di Mugoni

Spiagge Alghero Settembre

La Spiaggia di Mugoni è una delle più grandi della costa di Alghero. Famosa per la sua lunga distesa di sabbia dorata é una destinazione perfetta per le famiglie. A settembre, le condizioni sono ideali per fare una nuotata rinfrescante o delle lunghe passeggiate sull’arenile. Un luogo in cui poter trascorrere delle giornate in riva al mare a stretto contatto con la natura e con gli splendidi panorami del Parco di Porto Conte.

Attività in zona: bar e ristoranti. Noleggio lettini/ombrelloni e diverse attività come il sup, canoa, wind foil, noleggio gommoni.

Posizione: La Spiaggia di Mugoni si trova a circa 15 chilometri a nord di Alghero, raggiungibile facilmente in auto in direzione Porto Conte. Autobus di linea 9321 oppure Beach Bus.

Settembre ad Alghero: 3 Escursioni da non perdere

Back to Top